Antsirabe
Dove Siamo > Madagascar
Antsirabe
Finalmente il sogno durato due anni si avvera il 27 dicembre 2019 per noi Suore Oblate di San Francesco Saverio: si apre la missione in Madagascar.
Il Madagascar è un enorme isola al largo della costa meridionale dell'Africa.
Questo progetto voluto dalla provvidenza e ispirato dallo Spirito, ebbe origine 2 anni fa (2017) precisamente nel mese di dicembre, due suore Sr. Emilia Scaperrotta e Sr. Celina De Gregorio per la prima volta misero piede su quest'isola poco nota a noi ma non a Dio creatore del cielo e della terra.
Sotto la guida preziosa di Fratel Omar originario del Madagascar, religioso dei Fratelli del Sacro Cuore, esse fecero un giro di conoscenze e di missionarietà. Parlando con il vescovo Philippo di Antsirabe ebbero l'appoggio e il permesso di aprire una futura missione.
Nel mese di Marzo 2019 una vocazione preziosa arriva alla nostra Congregazione dal Madagascar, quindi l'interesse e il fervore vanno crescendo di giorno in giorno.
Durante il XIV Capitolo Generale Ordinario (agosto 2019), fu approvato il progetto della missione in Madagascar che oggi diventa realtà, perché due suore: Suor Ismayanti Marbun e Suor Imelda Hotmauli Saragih partono accompagnate dalla Superiora Generale Madre Carmela Mazzone e dall'economa suor Emilia Scaperrotta. L'obiettivo principale è quello di essere coraggiose testimoni del vangelo, consapevoli di portare vita e luce a quei popoli che attendono l'amore salvifico e la misericordia di Gesù Cristo Salvatore del mondo.
A questo si aggiunge l'ansia e il desiderio di impiantare in quella terra africana il nostro carisma oblativo: "rigenerare l'umano attraverso gesti umani e umanizzati".
Amen, Alleluia e per la maggior gloria di Dio.